giovedì 26 luglio 2012

Tartufi cacao è noci,


Fa molto caldo adesso e non mi va di accendere i fornelli, era un po’ che avevo fato queste foto dei miei tartufi di cacao è  noci che aspettavano lì tranquille per essere postati, sono molto facili da fare è molto leggeri, con pochi ingredienti avete un dolce molto buono e molto fresco.




Tartufi cacao e noci,

Ingredienti per 24 tartufi,

250 g biscotti, 125 g noci, un bicchiere d’acqua, 5 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di cacao, buccia di limone grattugiata 3-4 cucchiaini da rum, cocco grattugiata per passare tutte le paline q.b., 24 pirottini di carta.

Preparazione,

Passate i biscotti nel mixer insieme alle noci, in un tegame fatto bollire un siroppo grosso da un bicchiere d’acqua, 5 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di cacao, il siroppo fatto, ancora bollente versatelo sopra il composto di biscotti e noci. Mescolate bene dopo si aggiungono un po’ di rum e la buccia di limone grattugiata. Se per caso il composto è molto morbido, lasciatelo al riposo in freezer per un po’ prima di lavorarlo. Con le mani bagniate, si prende un po’ d’impasto è si formano delle piccole paline nella misura di una noce, se volete, all’interno potete mettere un’amarena sciroppata cosi, sono ancora più boni, passate le palline nella polvere di cocco io o lasciate qualcuna senza cocco, mettete i tartufi al cacao e noci in freezer o per 3-4 ore.


A presto, un bacio a tutti  - lili

6 commenti:

Valentina ha detto...

Buonissimi, sono deliziosi! Complimenti, proverò a farli presto! Un bacione :)

liliana ha detto...

grazie per la visita e per i complimenti un bacio lili

Mari e Fiorella ha detto...

Bentrovata, ti seguo volentieri...buonissimi questi tartufi! Ciao, buona settimana...

Unknown ha detto...

Che goduria devono essere proprio buoni!
Complimenti!
Un bacio
Paola

liliana ha detto...

grazie mille per i complimenti buona serata, a presto lili

Valentina ha detto...

Che meraviglia Liliana! Complimenti!

Valentina