mercoledì 3 ottobre 2012

Torta con le pesche, senza lievito e senza grassi.


dolci


E un po’ che non aggiorno il blog, per farmi perdonare vi voglio mostrare un dolce che mi piace tantissimo, molto squisito e soprattutto leggero, non contiene grassi né meno il lievito non ce, con pochissimi ingredienti e pochissimo tempo, si può fare un dolce perfetto. 
Vi lascio la ricetta.




Torta di frutta (io questa volta ho usato le pesche).
una teglia di 28 cm /22 cm
4 uova
4 cucchiai di acqua bollente,
250 g zucchero,
200 g farina,
25 g burro per la teglia
250 g di frutta di stagione (io ho usato le pesche).
4 cucchiaini di zucchero velo
 E per la decorazione una spolverata di zucchero a velo.

Preparazione:
In una ciotola sbattete i tuorli con 250 g zucchero fino a renderli spumosi. Poi si aggiungono poco ala volta quattro cucchiai di acqua bollente, mescolando  fino diventa una crema( come una maionese dura), poi per ultimo si aggiunge la farina mescolando lentamente.
 Si montano gli albumi a neve ben ferma con i quattro cucchiai di zucchero a velo poi si aggiunge tutto al composto di tuorli, amalgamate i due composti. 
Preparate una teglia di 28/22 imburrata e infarinata, distribuite sopra la frutta prima tagliata. Si cuoce al fuoco lento 160-170° gradi per circa 30- 35 minuti .
Decorate a piacere con zucchero a velo.



Grazie a tutti un bacio -lili

13 commenti:

Unknown ha detto...

Liliana questa torta è una delizia golosissima....la proverò!Complimenti!
Un bacio
Paola

Valentina ha detto...

Che buona! E poi senza grassi e senza luevito, prfetta direi!!! Salvo subito la ricetta, complimenti! Un bacione e buona serata :)

Unknown ha detto...

Buonissima!!! Proverò a farla con le mele, che mio marito adora! Buona serata

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Ciao!
piacere di fare la tua conoscenza!
una torta senza lievito?wow!

Debby ha detto...

Ma questa torta è fantastica!! copio subito la ricetta, grazie!!!
Buona serata!
Elisa

liliana ha detto...

buona serata e grazie a tutte per la visita e per i commenti a presstisimo lili

Manu ha detto...

Sembra deliziosa!!!
Un abbraccio

JUEGO DE SABORES ha detto...

Una maravilla. Intuyo un delicioso sabor.
Un abrazo.

JUEGO DE SABORES

Unknown ha detto...

bella e buona....bravissima!!!!!
creazionidisogni.blogspot.com

Lufantasygioie ha detto...

dev'essere buonissima!
Magari la frò con le mele!
A presto
Lu

Unknown ha detto...

mi ispira molto

liliana ha detto...

grazie io lo adoro un bacione lili

lacucinadinuccia ha detto...

Ciao, sono una neo-blogger e volevo farti i complimenti per questa ricetta che ho rifatto sia con le pesche che con le mele più volte e sempre con successo! Ho postato anche la ricetta con le mie piccolissime modifiche sul mio blog, facendo ovviamente riferimento alla tua originale con tanto di link! grazie a presto spero! mhttp://lacucinadinuccia.blogspot.it/2014/09/torta-di-mele-antichi-sapori-senza.html